Recensione del barbecue a gas portatile
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Un saluto a tutti voi! Ed eccoci pronti a farvi conoscere un pratico barbecue portatile realizzato da WEBER, azienda americana leader nella produzione di eccellenti barbecue.
Parliamo del modello GO-ANYWHERE a gas, con bruciatore in acciaio inox, griglia di cottura in acciaio smaltato di 41 x 26 centimetri, adatto specialmente a chi preferisce grigliare con il gas e non con il tradizionale carbone, che richiede più tempo di preparazione.
Può essere usato con estrema facilità per preparare delle gustose grigliate sia di carne, sia di pesce, e non vi costerà nessuna fatica portarlo con voi quando vorrete piantare le tende in campeggio, o uscire di casa per un piacevole picnic sull’erba in due, o con la famiglia.
Mostrami la scheda tecnica del barbecue a gas portatile!
Mostrami il PREZZO del barbecue a gas portatile e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta il barbecue a gas portatile
Go-Anywhere è un piccolo barbecue a gas, dalle forme rettangolari: è quasi una sorta di valigetta nera da portare comodamente con una sola mano.
All’interno dell’ampia vasca di combustione in acciaio smaltato è inserito il bruciatore in acciaio inox che riscalda uniformemente la griglia di cottura anch’essa in acciaio smaltato di 41 x 26 centimetri: una superficie abbastanza grande per cuocere in tutta tranquillità il cibo per una famiglia di quattro persone o per un gruppetto di amici.
Il coperchio in acciaio smaltato ha un ruolo molto importante: consente di controllare il calore all’interno del barbecue e di far cuocere le vivande in maniera più veloce e più uniforme.
Il barbecue poggia a terra tramite quattro robuste gambe arcuate in acciaio che, per facilitare al massimo il trasporto e salvare spazio, si possono piegare e richiudere sul coperchio.
Così il nostro barbecue ritorna ad essere una pratica valigetta da viaggio!
Cosa dice chi l’ha comprato
Ho deciso di acquistare questo barbecue per il camper, e penso proprio di averla azzeccata. Le dimensioni rettangolari sono perfette, infatti si può mettere praticamente ovunque senza troppi sforzi. Cottura molto valida, le pietanze sono pronte in pochi minuti. Anche mia moglie è contenta!
Dimensioni e peso
Go-Anywhere, come del resto dice proprio il nome, è un barbecue portatile: così è stato concepito dalla casa madre Weber. Questo giustifica le sue dimensioni per niente ingombranti e il suo peso alquanto leggero.
La lunghezza si protrae fino ai 53 centimetri circa, l’altezza arriva a sfiorare i 37 centimetri circa e la profondità è intorno ai 37 centimetri.
Il peso? 7 kg circa.
Con queste misure risulta assai facile trasportarlo a mano e nel contempo collocarlo nel bagagliaio dell’auto quando si va fuori di casa e si desidera grigliare all’aperto in buona compagnia.
Quando poi non è utilizzato, trova tranquillamente riparo anche in un ristretto angolo del garage o della cantina.
In cottura!
Con il barbecue Go-Anywhere si griglia usando il gas. Pertanto si rende necessario avere sempre con sé una cartuccia di gas da collegare al barbecue nella parte laterale.
Naturalmente, prima di procedere con la cottura del cibo, va tolto il coperchio e avviata l’accensione del bruciatore interno, agendo sull’apposito pulsante piezoelettrico.
Dopo la messa in funzione, il coperchio va rimesso al suo posto e il barbecue andrà a scaldarsi piano piano, fino a raggiungere la temperatura desiderata.
A questo punto resta solo da adagiare sulla griglia le carni (magari precedentemente preparate o marinate), o se preferite il pesce. Il calore racchiuso all’interno del barbecue, riesce a cuocere le pietanze velocemente e uniformemente, facendo sì che siano ben rosolate esternamente, e tenere e succulente internamente.
A fine cottura si consiglia di pulire sempre con molta cura la griglia e anche l’interno del barbecue: così sarà pronto per altre successive grigliate senza perdere tempo inutilmente.
Vi ricordiamo anche di chiudere sempre la valvola del gas quando avete finito di grigliare.
Cosa dice chi l’ha comprato
Weber è il top anche quando si tratta di barbecue dalle dimensioni estremamente ridotte. Grazie alle gambe pieghevoli occupa pochissimo spazio. Cuoce benissimo, una cartuccia di gas dura veramente tanto. Lo consiglio a occhi chiusi!
Conclusione
WEBER Go-Anywhere è un barbecue portatile a gas estremamente semplice e facile da usare: ideale per la vita in campeggio, le rilassanti scampagnate o i divertenti picnic sui prati quando la bella stagione ti spinge fuori casa.
Comodissimo da trasportare, grazie soprattutto alle sue gambe pieghevoli e alla comoda maniglia del coperchio.
La cartuccia del gas (che ricordiamo non essere inclusa), è di facile inserimento ed ha una durata che permette di cuocere svariate grigliate: in ogni modo, vi suggeriamo di averne sempre una di scorta. Se all’ultimo momento arriva qualche amico, siete tranquilli e non fate brutte figure!
L’ampia griglia in acciaio smaltato di 41 x 26 centimetri vi permette di cuocere pietanze per una coppia o una famigliola in un sol colpo. Ad ogni modo, nessuno vi vieta di grigliare a più riprese e preparare una bella cena per più persone.
A chi può essere d’aiuto Go-Anywhere? Viste la sua semplicità e la sua efficacia, senza dubbio a chi desidera preparare una grigliata perfetta in poco tempo e in poco spazio, o alle coppie che desiderano passare una bella giornata fuori porta all’insegna della bontà!
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il barbecue a gas portatile che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Passione Griglia vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Barbecue portatile a gas WEBER Go-Anywhere, economico e leggero, con griglia di cottura in acciaio smaltato da 41 x 26 cm, per picnic, campeggio o scampagnate all’aria aperta |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Barbecue a gas portatile ad accensione piezoelettrica |
Numero di bruciatori | 1 in acciaio inox |
Dimensioni | 53 x 37 x 31 cm |
Peso | 7 kg circa |
Superficie di cottura | Griglia in acciaio smaltato |
Dimensioni superficie di cottura | 41 x 26 cm |
Potenza bruciatore principale | 2,8 Kwh |
Altre caratteristiche | Gambe pieghevoli, bloccaggio del coperchio per trasporto facile |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |