Recensione del barbecue a carbone portatile
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Un saluto a tutti voi! Benvenuti alla recensione del barbecue portatile GO-ANYWHERE ideato e prodotto dalla WEBER.
Parliamo di un piccolo barbecue a carbone, con griglia di cottura in acciaio cromato da 42 x 26 centimetri, estremamente pratico, semplice da usare all’aperto: nel giardino di casa, in un campeggio, su di un prato per un picnic perfetto. Qualunque sia il posto scelto per un’uscita fuori casa, riuscirete a preparare delle gustose grigliate sia di carne, sia di pesce per la famiglia o per i vostri amici più cari.
D’altronde è il nome stesso in inglese Go-Anywhere a suggerirvi di portarlo con voi ovunque, in qualunque posto decidiate di andare per una scampagnata, un picnic sull’erba o una gita fuori porta.
Mostrami la scheda tecnica del barbecue a carbone portatile!
Mostrami il PREZZO del barbecue a carbone portatile e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta il barbecue a carbone portatile
Go-Anywhere è un classico barbecue a carbonella interamente di colore nero: in un certo senso si potrebbe dire che assomiglia molto ad un piccolo baule, di forma rettangolare. Si regge su quattro maneggevoli gambe in acciaio cromato, che durante il trasporto vengono adeguatamente piegate e assicurate sul coperchio del barbecue .
Il braciere destinato al contenimento del carbone ospita una griglia di cottura da 42 x 26 centimetri in acciaio cromato: uno spazio sufficiente per una bella grigliata per due, o per una famigliola.
È chiuso da un coperchio in acciaio smaltato che favorisce la cottura del cibo in maniera uniforme. Il coperchio è dotato di un’ampia maniglia in nylon rinforzato con fibre di vetro e protetta da uno scudo termico, per evitare le scottature alle mani.
Sono presenti sul coperchio e sul braciere delle bocchette di aerazione in alluminio che si rivelano molto utili durante la cottura dei cibi.
Cosa dice chi l’ha comprato
Barbecue compatto e comodissimo da trasportare, grazie alle gambe pieghevoli e alla generosa maniglia del coperchio. Va bene per due persone, ma se si griglia a più riprese, potete benissimo essere in 3 o in 4, poco importa. Se poi si adoperano i bricchetti della Weber, anche il consumo di carbonella è modestissimo. Assolutamente soddisfatto, ne consiglio l’acquisto!
Dimensioni e peso
Il nostro pratico barbecue Go-Anywhere presenta delle dimensioni che lo rendono poco ingombrante ed estremamente leggero.
Infatti con i suoi 41 cm di altezza, 55 cm di lunghezza e 28 cm di profondità, trova posto facilmente nel bagagliaio dell’auto, quando arriva il momento di allontanarsi da casa per trascorrere un pò di tempo all’aperto e nel contempo preparare delle gustose grigliate di carne o di pesce. Altresì, sarà facile trovargli un riparo in garage quando il periodo invernale impedirà di uscire per picnic o scampagnate all’aria aperta.
Quanto pesa? Pochissimo: 6 kg circa. Sarà molto facile trasportarlo con una mano sola, grazie anche alla robusta maniglia sul coperchio.
In cottura!
All’inizio della recensione abbiamo detto che con il barbecue portatile Go-Anywhere si griglia usando la carbonella. Ebbene, questa va caricata direttamente sul fondo del braciere, magari servendosi degli appositi dosatori.
Una volta accesa, inizia a rilasciare un calore che favorisce una cottura naturale e veloce, adatta sia ai tagli di carne più o meno grandi, sia al pesce di diverse dimensioni, incluse le verdure di vario genere.
Durante la cottura il coperchio va tenuto chiuso: solo così si mantiene una temperatura costante all’interno del barbecue, ideale per cuocere le pietanze in maniera uniforme e lasciandole ben rosolate e saporite all’esterno e tenere e succose nella parte interna.
Cosa dice chi l’ha comprato
Un barbecue portatile davvero ottimo, semplice e funzionale, sia da utilizzare che da pulire. Perfetto per due persone, ma va benissimo anche per una famiglia con un bambino. Le gambe ripiegabili poi sono una comodità favolosa. Promosso a pieni voti!
Conclusione
WEBER Go-Anywhere è un barbecue a carbone estremamente semplice, facile da usare e perfetto per i picnic e le scampagnate all’aria aperta.
Ha una griglia di cottura in acciaio cromato da 42 x 26 centimetri, sufficiente per cuocere una quantità di carne o di pesce per una piccola famiglia o una coppia in gita fuori porta. Va comunque detto che nessuno vi vieta di grigliare a più riprese, e preparare quindi deliziose pietanze per 4 o più persone.
Il coperchio chiude la camera di combustione durante la cottura del cibo e favorisce il mantenimento costante della temperatura interna, con il risultato di avere sempre una grigliata cotta in modo uniforme.
A chi lo consigliamo? A tutti, specialmente agli amanti della natura e delle scampagnate in campagna.
Non vedrete l’ora di passare i fine settimana a contatto con la natura ed assaporare delle gustose pietanze grigliate con questo barbecue portatile a carbone!
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il barbecue a carbone portatile che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Passione Griglia vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Barbecue portatile a carbone WEBER Go-Anywhere, economico e leggero, con griglia di cottura in acciaio cromato da 42 x 26 cm, per picnic, campeggio o scampagnate all’aria aperta |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Barbecue a carbone portatile |
Dimensioni | 55 x 41,5 x 28 centimetri |
Peso | 6 kg circa |
Superficie di cottura | Griglia in acciaio cromato |
Dimensioni superficie di cottura | 42 x 26 centimetri |
Altre caratteristiche | Gambe pieghevoli |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |