Recensione del barbecue elettrico da tavolo
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Ben ritrovati! Andiamo oggi a recensire un altro interessante barbecue propostoci dalla casa americana WEBER. Nello specifico parliamo del modello Q 2400 , in una classica colorazione grigio scuro.
Diciamo subito che si tratta di un barbecue elettrico da tavolo, con una generosa superficie di cottura di 54 x 39 centimetri, con griglie in ghisa smaltata e una pratica vaschetta portaleccarda (rimovibile), che raccoglie gli oli e il grasso delle carni o del pesce durante la grigliatura.
Grazie alla sua struttura compatta, si adatta perfettamente a piccoli spazi, come balconi o terrazzi, senza peraltro produrre fumo o cattivi odori che possano in qualche modo infastidire gli inquilini degli altri piani.
Se questo barbecue vi piace, ma per ragioni di spazio siete alla ricerca di una griglia di dimensioni leggermente inferiori, nessun problema! Weber ha subito pronta la soluzione che fa per voi: barbecue elettrico da tavolo WEBER Q 1400 da 2,2 kW con griglia di cottura in ghisa smaltata, manopola di regolazione continua del calore e vaschetta porta leccarda rimovibile.
Mostrami la scheda tecnica del barbecue elettrico da tavolo!
Mostrami il PREZZO del barbecue elettrico da tavolo e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta il barbecue elettrico da tavolo
Q 2400 di Weber è un barbecue elettrico, interamente realizzato in un bel colore grigio scuro.
Il braciere in ghisa di alluminio ha una forma dalle linee rotondeggianti ed ospita una griglia di cottura rettangolare, con una superficie totale di 54 x 39 centimetri: lo spazio è decisamente ampio e più che sufficiente per grigliare della carne, del pesce o delle verdure per una famiglia o un gruppetto di amici.
Il comodo e utile coperchio è anch’esso in ghisa di alluminio, rivestito all’interno interamente in alluminio, così da consentire di creare all’interno del barbecue il calore ideale per cuocere il cibo in maniera uniforme.
Il telaio del barbecue è in nylon rinforzato con fibre di vetro e termina con due solide staffe arcuate che lo fissano saldamente al tavolo su cui viene posato. Ai suoi estremi sono collocate due pratiche maniglie che vi sono d’aiuto per il trasporto.
Nella parte sottostante del barbecue trova posto una vaschetta portaleccarda che raccoglie il grasso che cola dal cibo: è estraibile e di facile pulitura.
Cosa dice chi l’ha comprato
Veramente fantastico! Non pensavo che un barbecue elettrico potesse arrivare a buone temperature per grigliare a dovere una fiorentina, e invece! Non ne posso più fare a meno, consigliato!
Dimensioni e peso
Q 2400 è un barbecue da tavolo compatto e non molto pesante: l’ago della bilancia si ferma infatti intorno ai 14 kg.
Inoltre con i suoi 37 centimetri circa di altezza (con coperchio chiuso), gli 80 centimetri circa di larghezza e i 50 centimetri circa di profondità, non è assolutamente ingombrante e pertanto sarà molto facile sistemarlo su di un tavolino o un supporto stabile quando si va a grigliare comodamente sul balcone di casa.
Sarà altrettanto facile trovargli un riparo in garage o in cantina durante il periodo invernale quando non sarà più tempo di grigliare all’aperto.
In cottura!
Per mettere in funzione il barbecue elettrico Q 2400 serve solamente una comunissima presa di corrente a cui collegare il cavo di alimentazione.
All’interno del braciere, proprio sotto la griglia, è collocata la resistenza elettrica che impiega poco tempo per scaldarsi e trasmettere il suo calore alla griglia in ghisa su cui viene adagiato il cibo.
La potenza, e quindi la temperatura d’esercizio, vengono regolati adeguatamente dall’apposita manopola posta esternamente, nella parte laterale del barbecue.
Mentre si griglia, il coperchio deve rimanere chiuso: in questo modo si mantiene un calore costante che cuoce le varie pietanze più velocemente e soprattutto consente che siano cotte delicatamente su tutti i lati in maniera uniforme. Il risultato sarà quello di ottenere della carne o del pesce ben grigliati, teneri e saporiti.
Sul fondo del braciere scopriamo la presenza di un foro, grazie al quale con l’impiego di una vaschetta portaleccarda è possibile raccogliere gli oli e il grasso che cola dal cibo grigliato. Consiglio: aggiungendo alla vaschetta un po’ d’acqua e limone, eviteremo odori sgradevoli e fumo inutile durante la cottura.
A fine cottura si consiglia di pulire sempre con molta cura sia la griglia, sia l’interno del barbecue, inclusa la resistenza elettrica.
Cosa dice chi l’ha comprato
Un barbecue semplice, facile da pulire e soprattutto che non manda fumo ai vicini! La cottura delle carni è facilmente controllabile, tanto che perfino mio figlio di 11 anni riesce senza fatica a cucinarsi da solo la sua bistecca. Tra l’altro, è facilmente trasportabile. L’ho portato a casa di amici senza alcun problema. Promosso a pieni voti!
Conclusione
WEBER Q 2400 è un barbecue elettrico compatto ed estremamente facile da usare: ideale per grigliare in maniera sicura e comoda in piccoli spazi come balconi e terrazze: basta avere a portata di mano una presa di corrente… e ovviamente dell’ottima carne!
Grazie alle sue dimensioni poco ingombranti e al suo peso non eccessivo, è leggero da trasportare e pratico da collocare, ad esempio sopra un tavolo.
L’ampia griglia in ghisa smaltata dalle dimensioni di 54 x 39 centimetri è adatta per cuocere pietanze per un’intera famiglia o un gruppetto di amici.
Lo consigliamo indubbiamente a chi non ha un giardino o uno spazio tutto suo all’aperto. Di conseguenza risulta perfetto per chi, pur ritrovandosi con un piccolo balcone o terrazzo, non vuole comunque rinunciare al piacere di una grigliata perfetta in compagnia dei propri cari.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il barbecue elettrico da tavolo che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Passione Griglia vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Barbecue elettrico da terrazzo WEBER Q 2400 da 2,2 kW con griglia di cottura in ghisa smaltata, manopola di regolazione continua del calore e vaschetta porta leccarda rimovibile |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Barbecue elettrico da terrazzo o balcone |
Numero di bruciatori | 1 serpentina elettrica |
Dimensioni | 80 x 50 x 37 cm con coperchio chiuso, 80 x 64 x 66 cm con coperchio aperto (l x p x h) |
Peso | 14 kg circa |
Superficie di cottura | Griglie in ghisa smaltata |
Dimensioni superficie di cottura | 54 x 39 cm |
Potenza bruciatore principale | 2,2 kW (regolabili) |
Altre caratteristiche | Rivestimento del coperchio in alluminio (migliore ritenzione del calore), vaschetta porta leccarda estraibile, cavo elettrico da 1,8 metri |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |