Recensione del barbecue elettrico da tavolo
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Salve a tutti! Ci ritroviamo ancora una volta insieme per una nuova recensione che vede protagonista un altro interessante barbecue della nota casa americana WEBER.
Si tratta del barbecue elettrico da tavolo PULSE 1000: si differenzia dagli altri suoi “fratelli” più tradizionali e meno tecnologici, in quanto si avvale giustamente delle più moderne ed innovative tecnologie per darvi la possibilità di preparare delle ottime grigliate di carne o di pesce per voi e per la vostra famiglia.
Tramite un’App dedicata, lo si può anche controllare con il vostro smartphone, cioè si può tenere sotto controllo la sua temperatura interna ed essere avvisati quando il cibo raggiunge il punto di cottura desiderato.
Grazie alla sua struttura solida, compatta e poco ingombrante, è adatto ad essere utilizzato in appartamento, o in spazi ristretti come d’altronde lo sono spesso i balconi o i poggioli delle case di città.
Mostrami la scheda tecnica del barbecue elettrico da tavolo!
Mostrami il PREZZO del barbecue elettrico da tavolo e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta il barbecue elettrico da tavolo
Pulse 1000 è un barbecue realizzato decisamente con molta cura: un design sobrio ma elegante, valorizzato dall’intenso color nero, una struttura forte e resistente lo rendono un prodotto gradevole e di alta qualità.
Il telaio è in nylon rinforzato con fibra di vetro e poggia su quattro robuste gambe che lo tengono ben fermo sul tavolo di lavoro. Ai suoi estremi sono presenti due pratiche e forti maniglie anch’esse in nylon e fibra di vetro, che vi aiutano a maneggiare il barbecue comodamente.
Il braciere in alluminio pressofuso, ospita una griglia di cottura rettangolare in ghisa smaltata con una superficie di ben 41 x 31 centimetri: uno spazio capiente che riesce a contenere una quantità di cibo sufficiente per tutta la famiglia, o per un gruppetto di amici.
Il barbecue è dotato di un ampio coperchio anch’esso in alluminio, che va tenuto chiuso durante la cottura, così da creare al suo interno il calore ideale per cuocere il cibo in maniera uniforme.
Per raccogliere il grasso che cola dal cibo grigliato, è presente nella zona sottostante del barbecue una vaschetta porta leccarda estraibile e di facile pulitura.
Cosa dice chi l’ha comprato
Per come la vedo io, si tratta molto probabilmente della migliore grilia elettrica sul mercato. Ha tutto quello che serve per grigliare alla perfezione la carne, ma anche la verdura. Insomma, Weber è una garanzia!
Dimensioni e peso
Abbiamo già avuto modo di dire che il barbecue Pulse 1000 ha una struttura solida e compatta. Ma quanto pesa? Non molto: siamo attorno ai 13 Kg circa. Di conseguenza non costerà molta fatica sollevarlo dal tavolo su cui è posato e portarlo eventualmente in un altro posto della casa.
Un’occhiata alle dimensioni: 33 centimetri circa di altezza (con coperchio chiuso), 61 centimetri circa di larghezza e 54 centimetri circa di profondità.
Indubbiamente ci troviamo di fronte a delle misure alquanto modeste, ma volutamente studiate per fare in modo che Pulse 1000 venga utilizzato comodamente in piccoli spazi e dare così la possibilità di grigliare anche a coloro i quali vivono in contesti cittadini e non hanno giardini o altri spazi all’aperto, se non il poggiolo del loro appartamento.
In cottura!
Pulse 1000 è un barbecue elettrico molto semplice da usare, anche se si avvale delle moderne tecnologie molto in voga ai giorni nostri e alle quali nessuno vuole più rinunciare.
Una volta sistemato sul tavolo di lavoro e collegato ad una comune presa di corrente, per accendere la serpentina elettrica posta all’interno del braciere, basta premere il pulsante collocato al centro del pannello frontale, vicino alla manopola di comando del barbecue.
Si illumina una spia di colore rosso che lampeggia fino al raggiungimento della temperatura desiderata. La potenza e quindi la temperatura d’esercizio vengono regolati in modo preciso dall’apposita manopola posta sempre sul pannello anteriore del barbecue.
Un display luminoso, posto anch’esso sullo stesso pannello, visualizza il grado di calore raggiunto dal braciere e di conseguenza vi avverte se è arrivato il momento giusto per adagiare il cibo sulla griglia di cottura.
Mentre si griglia, il coperchio deve restare chiuso: in questo modo si mantiene un calore costante che cuoce le varie pietanze più velocemente ma soprattutto più uniformemente, lasciandole ben grigliate, tenere e saporite.
Sul fondo del braciere è “nascosto” un foro, grazie al quale, con l’impiego di una vaschetta porta leccarda, è possibile raccogliere il grasso che cola dal cibo in cottura. Un furbo consiglio: aggiungete al recipiente un po’ d’acqua e qualche goccia di limone ed eviterete odori sgradevoli e fumo inutile per tutta la durata della cottura.
Vi ricordiamo che Pulse 1000 può essere controllato anche dal vostro smartphone (ecco le nuove tecnologie di cui parlavamo poc’anzi!). Per spiegarci meglio: grazie alla tecnologia integrata iGrill potete controllare la temperatura del barbecue attraverso la sonda inserita nel cibo in cottura ed ottenere un avviso visivo quando lo stesso raggiunge il punto di cottura desiderato.
Pertanto non serve stare sempre appiccicati al barbecue per controllare il grado di cottura del pesce o della carne. Ci sembra una gran bella cosa!
Vi ricordiamo infine che tutti i pezzi di questo barbecue sono estraibili e facilmente lavabili a mano e persino in lavastoviglie.
Cosa dice chi l’ha comprato
Perfetto per uso in appartamento. Io e la mia ragazza non vediamo l’ora che arrivi il fine settimana per goderci in santa pace una grigliata come si deve. Tra l’altro è facilissimo da pulire, dal momento che tutti i componenti possono anche essere messi in lavastoviglie!
Conclusione
WEBER Pulse 1000 è un barbecue elettrico tradizionale ma nello stesso tempo altamente tecnologico: perfetto per preparare gustose grigliate in città dove scarseggiano o addirittura mancano gli spazi all’aperto e si deve contare quasi esclusivamente sulla presenza di piccoli terrazzi o balconi.
Le sue dimensioni poco ingombranti e anche il suo peso ridotto lo rendono adatto per essere collocato facilmente anche sopra un tavolino in un angolo del poggiolo.
La griglia in ghisa smaltata impedisce al cibo di attaccarsi e di produrre del fumo inutilmente e facilita anche la pulizia a fine cottura.
Molto interessante e nuovo l’impiego dello smartphone che, grazie all’App iGrill controlla costantemente la temperatura del braciere, ed è in grado di valutare se il cibo ha raggiunto il punto di cottura desiderato.
Lo consigliamo a coloro i quali non vogliono rinunciare ad una gustosa grigliata in famiglia o con gli amici, standosene comodamente nel proprio appartamento in città, senza quindi aver bisogno di ampi giardini o terrazzi.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il barbecue elettrico da tavolo che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Passione Griglia vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Barbecue elettrico da tavolo WEBER Pulse 1000 da 1800 W con griglie di cottura in ghisa smaltata, termometro digitale, raccogli grasso e vaschetta porta leccarda rimovibile |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Barbecue elettrico da tavolo |
Numero di bruciatori | 1 serpentina elettrica |
Dimensioni | 33 x 61 x 54 cm con coperchio chiuso, 68 x 61 x 65 cm con coperchio aperto (h x l x p) |
Peso | 13,6 Kg circa |
Superficie di cottura | Griglia in ghisa smaltata |
Dimensioni superficie di cottura | 41 x 31 cm |
Potenza bruciatore principale | 1800 W |
Altre caratteristiche | Vaschetta porta leccarda estraibile, cavo elettrico da 1,8 metri, App per smartphone iGrill |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |